Per accedere al dettaglio dei dati relativi ai conferimenti e corrispettivi erogati dal consorzio di filiera occorre indicare, nella maschera di ricerca sottostante, l’anno di riferimento e selezionare almeno uno dei parametri territoriali indicati.
INSERISCI I PARAMETRI DI RICERCA
SELEZIONA ANNO
REGIONE
PROVINCIA / CITTÀ
COMUNE
DATI CONFERITO CONSORZIO
-
-
-
-
Nella presente sezione vengono riportati i quantitativi conferiti ai Consorzi di filiera, nonché i corrispettivi economici erogati dai Consorzi a favore dei soggetti convenzionati. Tutti i dati riportati in questa sezione sono forniti dai Consorzi di filiera del CONAI, riferiti ad ogni bacino di conferimento, elaborati da ANCI e pubblicati nelle specifiche sezioni riferite a ciascun Consorzio. Conferimenti e corrispettivi, a livello comunale, sono stati stimati dividendo i ricavi e le quantità di ciascun bacino di appartenenza – associato ad ogni Soggetto Convenzionato per singolo Consorzio di filiera del CONAI – per la popolazione associata al bacino e moltiplicando il risultato medio per la popolazione del Comune di riferimento.
I dati esposti nella presente sezione, pertanto, potranno essere:
- puntualmente riferiti ai Comuni, nel caso in cui ad un bacino di conferimento è associato un solo Comune;
- stimati in base alla popolazione residente sull’intero bacino, nel caso in cui ad un bacino di conferimento sono associati più Comuni.
I dati rappresentati in dashboard, relativamente al campo “Raccolto conferito procapite”, si riferiscono alla Raccolta differenziata complessiva intercettata dal Consorzio, comprensiva di eventuali frazioni estranee. Cliccando sul pulsante Ricerca si accede al dettagli comunale. L’output della ricerca, in relazione al campo “Imballaggi kg procapite”, si riferisce al dato relativo agli imballaggi conferiti al netto di eventuali frazioni estranee.
I dati del Consorzio Rilegno sono disponibili per l’anno 2020 e per il primo bimestre 2021.